Apertura del 20° Anno Accademico

Il primo settembre 2016 inizia ufficialmente il 20° Anno Accademico della nostra associazione. Molte cose sono cambiate in questi anni, ma non quello spirito che ha animato i nostri Padri Fondatori nel propugnare la diffusione della cultura, nel favorire l’incontro e la socializzazione tra i Soci e tutto nel più puro volontariato.

Questo articolo, che sarà necessariamente dettagliato, vuole porre proprio l’accento sui Corsi, su come consultarli, sceglierli e infine iscriversi.
Come lo scorso anno, abbiamo preferito fornire le informazioni tramite brevi video che potrai visionare con un clic sulle immagini.

Il Piano dei Corsi

Abbiamo già pubblicato il video su come consultare il Piano dei Corsi 2016-2017 il 21 giugno scorso. Te lo riproponiamo perché, anche se in misura molto contenuta, alcuni corsi si sono aggiunti e qualche orario è stato modificato.

Piano dei Corsi

Un piccolo dettaglio tecnico: se hai problemi con la stampa delle schede dei corsi prova ad utilizzare il browser Chrome di Google

I corsi per Categoria

Ti proponiamo due video dove vengono presentati i corsi di Informatica e tutte le altre categorie (Cultura fisica, Lingue straniere, Scienza & Società, Tempo libero e Umanistici).
I video spiegano che, su determinati corsi, vi possono essere dei criteri di accesso (prerequisiti) che regolamentano l’iscrizione.

L’obiettivo è quello di fornire uguali opportunità di frequentazione a tutti i Soci e nel contempo garantire un livello di conoscenza uniforme nelle classi.

Corsi di InformaticaAltri Corsi

Il Mio Piano dei Corsi

Quest’anno abbiamo sviluppato una nuova funzione nel nostro sito che ti permette, tramite registrazione, di scegliere i corsi che vorrai frequentare e di stampare un modulo con il quale potrai recarti all’iscrizione .
Quali sono i vantaggi nel prepararsi il piano?

  • Tramite la registrazione, se sei già stato Socio dell’UNI TER, possiamo accedere allo storico dei corsi che hai già frequentato e quindi controllare immediatamente i tuoi prequisiti. In questo modo non avrai sorprese in fase di iscrizione.
  • Il modulo contiene i tuoi dati anagrafici e quindi eviteremo potenziali problemi di omonimie. Ti indica anche quanto dovrai pagare per l’iscrizione ai corsi che avrai scelto e all’Anno Accademico
  • Come vedrai nel prossimo video, potrai inoltre usufruire di un percorso preferenziale in fase di iscrizione, cosa utile specialmente nei primi giorni

Il Mio Piano dei Corsi

Se avevi già utilizzato questa funzione, poichè vi sono state alcune modifiche al piano dei corsi, verifica che le tue scelte siano ancora valide.

Modalità di iscrizione

In quest’ultimo video ricorderemo le modalità di iscrizione che saranno applicate nei primi giorni quando, come è facile prevedere, si potranno creare delle code.

Modalità di Iscrizione

…e per finire ricordiamo le date:

  • Giovedì 22 settembre ore 09.00 iscrizione per soli Docenti e Collaboratori
  • Lunedì 26 settembre ore 09.00 inizio iscrizione per tutti i Soci

E se hai dubbi, vuoi spiegazioni, hai difficoltà ad utilizzare gli strumenti informatici o sei un nuovo Socio e desideri maggiori informazioni sull’UNI TER, abbiamo organizzato un  Open Day di Supporto in Aula 1 lunedì 19 settembre dalle ore 09.30 

Vieni a trovarci!

Vi ringrazio per l’attenzione, sicuro che le vacanze estive vi abbiano ricaricato a dovere per affrontare con entusiasmo un nuovo anno.

P.S. Grazie a Julia, Massimo, Emilio e Orlando per il grande lavoro che hanno svolto  questa estate nella preparazione del piano, dei video e della parte informatica.

2 thoughts on “Apertura del 20° Anno Accademico”

  1. Giorgio Fiorini

    Ottimo lavoro! Chiaro ed esaustivo. Preparato il mio piano di corsi già in Giugno. Bravi.
    Giorgio

Comments are closed.

Scroll to Top