Gli Alberi di Arese – La posa della prima targhetta

Siamo lieti di informarti che Domenica 18 Settembre alle 16.00 si svolgerà alla presenza delle autorità cittadine un interessante evento: si tratta dell’atto conclusivo di questo importante progetto (attivamente supportato dal Comune di Arese) che, iniziato nel Maggio 2015, ha visto impegnati decine di volontari dell’UNI TER, esperti botanici ed uno storico aresino.

In tale circostanza verrà posta sul secolare Cedro del Libano davanti all’ingresso del Comune di Arese in Via Roma una targhetta con le principali indicazioni botaniche. Sarà la prima di alcune centinaia di targhette analoghe che verranno opportunamente dislocate nelle vie e nei parchi pubblici della nostra cittadina.

L’operazione verrà interamente finanziata dal Lions Club Bollate Le Groane, che ha generosamente contribuito alla realizzazione del progetto rendendo anche disponibile per tutta la sua durata un appassionato botanico.

Per tutti coloro che fossero interessati, alle 16.45 (al termine della cerimonia che vedrà la partecipazione del Presidente del Lions e dell’UNI TER) ci si potrà trasferire al Parco della Roggia (Viale dei Platani, vicino alla Farmacia), dove degli esperti botanici ci condurranno alla scoperta delle principali specie dislocate nel Parco stesso (ritrovo sul piazzale della Chiesa Maria aiuto dei Cristiani).

Cogliamo l’occasione per informarvi che il sito www.glialberidiarese.it è stato ampiamente rinnovato e che ora è nella sua forma quasi definitiva: dopo aver integrato le informazioni relative ai parchi aresini sono stati catalogati più di 6.400 alberi!

Autore articolo: Redazione UniterInsieme

 

Scroll to Top