I viaggi Uni Ter

Sono uno dei fortunati partecipanti al tour della Birmania e, al di là di ogni circonlocuzione sempre presente in questi casi, desidero esprimere il mio ringraziamento pubblico agli organizzatori Anna e Piero che, ognuno per le proprie competenze, hanno creato una “truppa da sbarco” dalle potenzialità incredibili.    Perchè viaggiare è bello,  ma lo è di più se:

  • La meta prescelta contiene il fascino delle cose imperdibili (e la Birmania certamente lo contiene)
  • La fatica  dell’andare in giro è alleviata da piccoli accorgimenti organizzativi (es. la valigia lasciata in camera alla partenza di ogni giorno e ritrovata nella camera del nuovo albergo qualunque sia stato il tragitto giornaliero – bus o aereo (equivale a dire valigia dimenticata per tutti i dieci giorni del tour)
  • E’ dispensato l’ onere dei piccoli pagamenti (leggi mance), spesso imbarazzanti,  in quanto gli stessi vengono regolati direttamente dalla guida, grazie, ovviamente, ad accordo preventivo
  • Esiste, tra i componenti del gruppo, uno spirito di solidarietà e collaborazione che non ti fa mai sentire solo, anche in presenza dei piccoli contrattempi che possono capitare.

Merito di Anna e Piero è aver creato un gruppo storico (i cui componenti chiamo, ormai,  amici) che, di volta in volta,  vengono integrati da nuovi elementi,  ad accrescere con le proprie esperienze quelle del gruppo. Lo spirito di collaborazione fa si che eventuali  contrattempi e/o problemi di integrazione vengano superati di slancio dalla voglia di andare avanti insieme.

Anna e Piero …….. alla prossima !!!!!

vacanza

Autore articolo: Uno della “truppa da sbarco” (Piero D’Antoni)

2 thoughts on “I viaggi Uni Ter”

  1. Mi associo ai commenti di Piero e anche io dico un grande grazie ad Anna e Piero Marchesini per tutto il lodevole lavoro che ci ha consentito di godere di uno splendido viaggio

  2. Come detto più volte, il viaggio in Birmania era per me un sogno e prepararlo con voi e per voi è stato un grandissimo piacere. Piero Marchesini l’aveva già visitata e quindi la sua esperienza è stata preziosissima.
    Grazie Piero (D’Antoni) per aver colto la cosa cui tengo di più: lo spirito di gruppo che ci permette di divertirci, fare nuove amicizie ma, soprattutto di darci una mano in caso di necessità.
    Faccio mio il saluto di Piero:
    ALLA PROSSIMA!!!!
    ANNA

Comments are closed.

Scroll to Top