Informatica Utile e Divertente Evviva i medagliati

  • Alla conclusione del ciclo di corsi “Informatica Utile e Divertente” si è svolta al TechCafé una simpatica cerimonia che Massimo Stefanoni ha creato estraendola dal suo “sacco” di sorprese e che ha lasciato tutti “a bocca aperta”. Massimo mi ha chiesto di registrare alcuni momenti che se vorrete potrete tutti gustare più avanti: ho pensato di raccogliere in questo breve blog poche frasi per cercare di far presente l’atmosfera magica che si è creata.
  • Le precedenti Parte 1 e Parte 2 del ciclo si erano concluse con la consegna di “attestati” di frequenza, il primo che ricordava come i partecipanti avevano “coraggiosamente” preso parte al corso e il secondo quando avevano “spavaldamente reiterato” il corso con la Parte 2.
  • Cosa proporre per la conclusione del ciclo? Massimo ha preso come esempio il podio delle premiazioni sportive, partendo dallo scalino più basso con la Parte 1, quello intermedio per la Parte 2 e una volta raggiunto il primo posto con la consegna di una bella medaglia d’oro {59} personalizzata con il nome e la sigla del ciclo I.U.D., insieme ad una strofa in rima per ciascuno che la mitica ri(ca)matrice Piera  ha creato.

Ecco i medagliati

IUD1

“affamati” di vittorie  {59}

IUD2

Chi volesse può vedere il filmato (15 minuti) del momento “istituzionale” al quale ne è seguito uno “conviviale” cliccando sull’immagine seguente

IUD3

Autore filmato, foto e articolo: Pietro D’Antoni

3 thoughts on “Informatica Utile e Divertente Evviva i medagliati”

  1. Massimo sei troppo FORTE!!!! e i tuoi studenti tutti simpatici! Secondo me sei riuscito a farli divertire così tanto che il loro umore è salito alle stelle.
    Ho guardato il filmato (bellissimo) e mi sono divertita anch’io.
    Dice bene Pietro, c’è proprio un’atmosfera magica nel gruppo.
    Alba

  2. Piera Cannizzaro

    Ero presente, da spettatrice, a questa cerimonia così singolare: non capita tutti i giorni di veder distribuire in classe “medaglie d’oro” … per aver raggiunto il gradino più alto del podio.
    Comunque, ciò che mi ha colpito di più è stato il clima di affiatamento e di simpatia che si respirava.
    In quell’aula non ho visto soltanto dei compagni di corso, ma un gruppo di amici che si trovava insieme, certo per imparare, riuscendo però … a divertirsi un mondo.

  3. maria giovanna antonioli

    Massimo sei super!
    Nel tuo corso “Informatica Utile e Divertente” ci hai insegnato tante cose interessanti con un trasporto eccezionale che ci ha coinvolto nella tua passione esemplare e hai saputo innescare un simpatico spirito di gruppo tra noi.
    Poi sei riuscito a meravigliarci ancora con la conclusione del corso al Techcafè con sorprese, attestati, rime….. e che dire poi del podio, delle medaglie personalizzate….
    Meraviglioso! E’ stato tutto veramente bello, grazie grande Massimo.

Comments are closed.

Scroll to Top