UNIinBIKE: DETTO FATTO, SIAM PARTITI IN OTTO!

 

unibike

– breve cronaca semiseria della 1a uscita il 20 ottobre 2016 –

Tutti e otto!
Tutti e otto!

Eccoci qua, puntuali all’appuntamento 8  ciclisti  un po’ intimoriti, un po’ stravaganti, entusiasti di provarsi liberi sui pedali. Io, che li accompagno, sono elettrizzato dalla curiosità di vederli in sella per questo primo giro per gli spazi e i luoghi  aresini e non.

Siamo partiti da … parcheggio cimitero, luogo tranquillo per definizione; abbiamo attraversato il nuovo ponte sullo scolmatore e via verso Est !

Raggiunti e superati tra incredulità e stupore generale i due aeroporti nascosti nella brughiera, ci siamo trovati nel mezzo di  fioriture autunnali e sentieri tortuosi ad ammirare il famoso “foliage” della foresta delle Groane d’autunno con in lontananza, la bella fornace Hoffmann in restauro.

Va detto che per alcuni  il cambio – accessorio indispensabile e necessario per affrontare dislivelli e  asperità del terreno –  è uno strumento ancora non ben padroneggiato ma pervicacemente sostituito da sforzi muscolari più che apprezzabili. Costeggiato, poi,  il canale Villoresi ci buttiamo con circospezione nel buco nero del sottopasso della stazione Serenella per riemergere con determinazione al di là della linea ferroviaria. Ora è tutto facile, la Fametta, ancora un single track e ci aspettano gli enormi crateri delle vasche di contenimento delle piene del Seveso che noi attraversiamo decisi, circondati da colonie di piccioni in spettacolari voli in formazione. Un ultimo strappo per affrontare il “gran premio della montagna” sul sovrappasso della Esselunga e siamo arrivati.

La giornata ci ha accolto con lo spettacolo dell’autunno. Il colore era ovunque. Il bianco del  timido sole, il rosso vivo delle foglie mutanti, il giallo sporco dello sterrato, il blu spiazzante del cielo lombardo, il verde insistente dei profili dei campi, il grigio perla dell’acqua prigioniera  dei canali.

Alla prossima e pedali al vento

l single track
ll single track

Autore articolo: Massimo COMI

[email protected]

7 thoughts on “UNIinBIKE: DETTO FATTO, SIAM PARTITI IN OTTO!”

  1. Quel sabato 20 ottobre non ero con voi in bici, ma, leggendo la cronaca di Massimo, ho provato davvero invidia per voi ciclisti, che avete goduto di uno spettacolo proprio straordinario e per Massimo che sa descrivere così bene, in modo vivace e palpitante questa bellissima esperienza.
    Mi raccomando, Massimo, non privarci della cronaca delle prossime gitarelle!
    Alba

    1. Grazie Alba sei veramente gentile, spero di vederti pedalare con noi. Iscriviti!
      massimo

  2. eugenio guicciardi

    Gradirei conoscere per tempo la data della prossima uscita per potere partecipare.
    eugenio

    1. Buongiorno Eugenio i giorni più gettonati per le uscite sono venerdì e giovedì ma sono anche decisi dal tempo. Normalmente se il tempo è stabile due o tre giorni prima mando la convocazione ma se il sole,come domani, decide di uscire allora pubblico un BIKE FLASH MOB che è da cogliere al volo. Domani mattina ci vediamo alle 10 al parcheggio del cimitero di Arese se vuoi e puoi vieni.
      Ciao
      massimo
      N.B. se mi invii la tua mail potrei metterti nel gruppo.

        1. NUCCIO STECCA

          Buona sera Massimo,
          desidero iscrivermi al gruppo dei ciclisti per le prossime uscite.
          E’ possibile?
          Nuccio Stecca

  3. laura arcangeli

    Anche io vorrei aggregarmi al gruppo in bici; ora attrezzo la mia bici con il cestino per il cane e poi … via.
    sempre che non faccia troppo freddo !!
    mi puoi includere nel gruppo per ricevere informazioni ?
    grazie
    laura Arcangeli

Comments are closed.

Scroll to Top