29 settembre: mattinata di Puliamo il Mondo ad Arese

Sabato 29 settembre mattina, il Comune di Arese con la collaborazione della Associazione Genitori, Pensionati per la Città, UNI TER, ragazzi dei Salesiani e altri cittadini, ha voluto contribuire alla Giornata Puliamo il Mondo promossa da Lega Ambiente.

In questa edizione i vari gruppi di partecipanti si sono sparpagliati nelle varie parti di Arese pulendo la maggioranza dei parchi cittadini e soprattutto quelli non coperti dai Senior Rangers di UNI TER, alcuni dei viali con giardini lungo i marciapiedi fino ad arrivare al giardino di fronte  al Gran Caffè. Colgo l’occasione per rimarcare lo stato veramente deplorevole in cui versava tale giardino vittima di incivili che hanno lasciato sulle aiuole bottiglie vuote in plastica e in vetro, bicchieri, pacchetti di sigarette, cartacce di ogni tipo.

Si spera che l’aver coperto un’ampia zona di Arese non sia stato utile solo alla pulizia fine a se stessa, ma anche a dare visibilità alla popolazione di come un comportamento di tutti più educato e rispettoso del suolo pubblico potrebbe rendere ancora più belli i tanti spazi verdi che abbiamo ad Arese.

Le foto dei sacchi di sporcizia raccolta ben rappresentano il lavoro fatto da tutti i partecipanti alla giornata, ma purtroppo anche la troppa maleducazione presente da parte di tante persone.

UNI TER ha anche questa volta partecipato con un gruppo dei nostri Senior Rangers che settimanalmente si prendono cura del Parco della Roggia e del Parco di via Einaudi.

Autore articolo: Fabrizio Resmini

Scroll to Top