AIUTATECI A FAR VINCERE IL PROGETTO SOSTENUTO DAI SENIOR RANGERS UNI TER

Cari Amici di UNI TER,
come forse sapete, da ormai qualche anno, un folto gruppo di noi (più di 30) ha costituito i Senior Rangers UNI TER che, in base a una convenzione con il Comune, si occupano di tenere puliti tre parchi cittadini ed anche svolgere piccole manutenzione sulle attrezzature ivi installate.

Il nostro lavoro è molto apprezzato dalla cittadinanza e dall’Amministrazione Comunale, come anche più volte espresso dalla Sindaca Michela Palestra in varie occasioni.

Quando è stato aperto il concorso “Mi lancio nel Bilancio 3”, alcuni soci UNI TER hanno presentato vari progetti orientati al rispetto ed il mantenimento del verde ad Arese. Questi progetti, vista la loro similarità, sono stati unificati in unico progetto approvato dalla commissione preposta ed ora questo progetto è sottoposto, con altri, alla votazione della cittadinanza. Troverete il numero e la descrizione del progetto qui sotto e vi invito a voler sostenerlo con il vostro voto che darà ancora più vigore e stimolo al lavoro compiuto dai Senior Rangers UNI TER. Con l’occasione invito anche chi avesse voglia di dedicare un’ora del suo tempo libero mensile a contattarmi per entrare a far parte dei Senior Rangers, permettendoci così di estendere il nostro lavoro e aiuto a nuovi parchi di Arese.

Progetto nr. 17 Rigenerare insieme il verde comune

Percorso di conoscenza dei fontanili, della loro storia e delle essenze arboree e arbustive presenti nei parchi cittadini. Implementazione di cartellonistica che individui percorsi didattici-storici-naturalistici e inviti al rispetto delle regole del (bene) verde comune. Si prevede la promozione di un percorso di coinvolgimento degli abitanti e delle associazioni locali per la cura e manutenzione del verde.

ISTRUZIONI PER LA VOTAZIONE

Mi lancio nel bilancio” entra nella fase decisiva: dal 18 al 30 gennaio si vota!

L’elenco delle finaliste (pubblicate in ordine casuale) è disponibile sul sito dedicato all’iniziativa.

Potete visionare e condividere i video della prima e della seconda serata di presentazione o inviare il vostro materiale informativo.

CHI può votare? Possono partecipare alla votazione tutti i cittadini che abbiano compiuto quattordici anni d’età, residenti ad Arese o che abbiano un interesse di lavoro o studio nella città.

Successivamente alla registrazione, ogni persona potrà indicare i 3 progetti che preferisce, ricordiamo che si potrà votare una sola volta.

QUANDO e DOVE si vota?

La votazione sarà esclusivamente online sul sito istituzionale (potete raggiungerlo anche da qui ) a partire dal 18 gennaio 2021.

autore articolo: Fabrizio Resmini

[email protected]

Scroll to Top