BIMBIBICI La nuova fiaba della bicicletta

Alla iniziativa di quest’anno di BIMBIMBICI – arrivata ormai al 19° anno! – ha partecipato anche l’UNI TER, organizzando insieme a Promotori Culturali il percorso con una formula nuova: anziché limitare l’evento alla sola passeggiata in bicicletta, sono state introdotte tre tappe in luoghi simbolo di Arese (Valera, Torretta, Centro Salesiano), dove alcuni narratori hanno raccontato ai bambini storie della vecchia Arese, storie dei luoghi, della natura circostante e delle attività passate, compresa quella dell’Alfa Romeo.
I bimbi partecipanti sono stati forniti di cappellini e sono state donate loro delle cartoline con le storie raccontate (che troverete qui sotto).
Purtroppo un nubifragio ha rovinato questo bel pomeriggio già al suo inizio ma, poiché l’iniziativa è molto bella e merita di non andare perduta, i Promotori pensano di riproporla in una delle prossime occasioni di un altro evento cittadino.
L’ UNI TER ha contribuito in modo determinante all’organizzazione, provvedendo a tutto il lavoro dello “ Spaccio di storie”, con la ricerca dei racconti e dei narratori, a cui va tutto il nostro ringraziamento per essersi cimentati con competenza e passione in questo non facile compito.
Rimaniamo quindi in attesa dell’opportunità di poter risentire i bei racconti proposti e vi terremo aggiornati sul futuro dello “Spaccio di storie”.

Le cartoline

 

Autore articolo: Paola Toniolo

One thought on “BIMBIBICI La nuova fiaba della bicicletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Afiseaza emoticoanele Locco.Ro