Forte sensazione

“Forte sensazione” . A tutti gli amici dell’ UNI TER propongo questo mio scatto, volutamente violento (almeno nelle tinte). Se la violenza  è destinata a far parte integrante della nostra civiltà,  credo sia preferibile che essa appaia nella sola interpretazione fotografica  (come in questo caso), piuttosto che far parte integrante soggetto fotografato (come la cronaca purtroppo ci propone ormai quotidianamente). Ma diciamocela tutta: ho scelto condividere con voi questa mia raminga riflessione,  anche e sopratutto con la segreta speranza che la foto… vi piaccia!

trav22

Autore articolo e foto: Domenico Travaglini

5 thoughts on “Forte sensazione”

  1. Ben tornato Domenico! Solo tu potevi trovare un soggetto simile: credo non mi sia mai capitato di vedere un condominio tutto rosso come questo.
    Devo dirti che il colore violento non mi ha fatto pensare alle ormai quotidiane violenze, il rosso è un colore che mi mette allegria, in più la staticità del soggetto è “movimentata” da quelle che credo scale, nascoste dalle parti in cemento che collegano le piccole ringhiere.
    Complimenti e ….alla prossima.
    Alba

    1. Guido Fulchignoni

      Buon Natale, Domenico. Ho molto apprezzato la foto ultima che è qui proposta (e che ho ritrovato in facebook con altre), nuovo segno di una continuità dell’insolita ricerca di spunti reali che suggeriscano opinioni e inediti pensieri. Che hanno bisogno di un occhio speciale e anche di un cuore. Spero di rivederti in una prossima mostra. Guido

  2. Informazione tecnica:a causa del suo formato decisamente insolito , la foto- pubblicata come sempre in modo ineccepibile sul Blog- potrebbe dare qualche problema di “vista d’insieme” sul computer.Per apprezzarla al meglio, si consiglia l’uso di cellulari smartphone ecc.che non presentano questo problema.Credetemi: ne vale la pena!

  3. Cara Alba.ti sono molto grato per aver mostrato ol tuo interesse nei confronti della mia foto, che e’tutta basata sul contrasto tra le facciate assolate dell’architettura e le forti ombre provenienti dai raggi del sole invernale.Ti invito a leggere il mio precedente commento tecnico(se necessario)e prendo nota delle tue interessanti valutazioni.

  4. Caro Guido,mi fa molto piacere che continui a seguire i miei modesti tentativi di proporre cose nuove e diverse .Prevedo
    una Mostra per i primi mesi del prossimo anno.Sarei molto felice di avere un tuo commento in tale occasione.Ti informero’personalmente dell’evento.Ti ringrazio e ricambio i migliori Auguri di Buon Natale Domenico

Comments are closed.

Scroll to Top