Giornata del Verde Pulito

Domenica 15 aprile mattina si è svolta la Giornata del Verde Pulito promossa da Regione Lombardia e a cui ha voluto aderire il Comitato Genitori Arese coinvolgendo bambini e genitori di varie scuole aresine. Il CGA aveva anche chiesto la partecipazione e collaborazione di alcune organizzazioni aresine come Pensionati per la Città, Associazione ex Carabinieri e UNI TER gruppo pulizia parchi.

Vi è stata una folta partecipazione di bambini e genitori che ha permesso di pulire una vasta area verde nel nord, nord/ovest di Arese. Tre gruppi si sono mossi dal Parco della Roggia in via dei Platani verso i Parchi: Europa, Piazza Ungaretti, Parco Alpini d’Italia, Parco del Fontanile fino ad arrivare al verde dietro a Valera.

Il nutrito gruppo dei Colleghi dell’UNI TER, riconoscibili dai loro giubbetti gialli, si è suddiviso e, insieme ai Pensionati per la Città e all’Associazione ex Carabinieri, hanno accompagnato i vari gruppi aiutando i genitori a coordinare il lavoro dei bambini e bambine che si sono dati un gran daffare a raccogliere tutti i rifiuti che trovavano.

Al termine della mattinata è stato raccolto un grande numero di sacchi di immondizia varia e al di là della pulizia fatta ci si augura che, vedendo tutto lo sporco che gente poco educata riesce a creare, sia i bambini che gli adulti accompagnatori si facciano ambasciatori per mantenere il più possibile la nostra Arese pulita e per censurare comportamenti di scarsa educazione da parte di molte persone.

Click sulle miniature per ingrandire le immagini

 

Autore articolo: Fabrizio Resmini

Scroll to Top