In Villa con l’UNI TER

Grazie all’opportunità offerta dal Comune di Arese, l’UNI TER avrà a disposizione la bellissima Villa di Valera per tutta la mattinata di domenica 17 marzo per un evento pubblico.

Il programma prevede:

ore 10,30 apertura al pubblico

ore 10,45 sfilata-spettacolo Il color rosso – abiti, musiche, danze e parole intorno al rosso e alle sue sfumature da un’idea di Rosy Yamashita, Silvia Mercoli e Anna Mercoli – conduce Silvia Mercoli

ore 12 concerto della UNIT BAND

ore 12,30 aperitivo

Saranno presenti inoltre installazioni video di viaggi e fotografie, nonché punti informativi sull’attività dell’UNI TER e della Casa delle associazioni.

La sfilata-spettacolo intende declinare tutte le sfumature del colore rosso attraverso abiti, tessuti, tradizioni, riti, cerimonie, cibi, mostrando costumi etnici descritti narrando anche i valori simbolici e antropologici legati al colore rosso.
Indossano gli abiti giovani donne. La presentazione dei capi non è affidata a modelle professioniste perché gli abiti proposti, siano essi capi quotidiani o abiti delle feste o per le cerimonie, sono gli abiti “delle genti” e, benché bellissimi, restano fuori dai meccanismi e dalle logiche esasperate del mondo della moda.
La sfilata è accompagnata da musica etnica.

Un’occasione eccezionale che la nostra Associazione non poteva perdere e che ha potuto realizzare grazie soprattutto alla disponibilità di Silvia Mercoli e della Unit Band guidata da Lorenzo Grasso. Senza dimenticare tutta l’organizzazione che c’è alle spalle per assicurare una buona riuscita dell’iniziativa.

Non possiamo mancare!

Autore articolo: Paola Toniolo

Scroll to Top