LA CASA DELLE ASSOCIAZIONI È STATA UFFICIALMENTE INAUGURATA!

Oltre a tutti i bellissimi contributi che sono già stati postati in questo blog sulla Casa delle Associazioni, aggiungo una breve cronaca del momento ufficiale che ne ha siglato la nascita, con alcune foto a testimonianza del clima di festa che l’ha caratterizzato.
Questa mattina si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione della Casa delle Associazioni, alla presenza di sindaco, assessori, rappresentanti dell’amministrazione comunale, polizia municipale, carabinieri e 400? 500? aresini interessati a conoscere questa nuova realtà cittadina, nonché l’immancabile Filarmonica G. Verdi che ha aperto la manifestazione.
La piazza del Centro Giada era gremita e attenta ad ascoltare i discorsi della sindaca Palestra, del consigliere di Città Metropolitana di Milano Del Ben e del vicepresidente del consiglio di Regione Lombardia Borghetti, nonché del presidente di UNI TER Alessandro Bossi e del rappresentante dei commercianti del Giada Belloni.
Tante parole positive, di plauso e di incoraggiamento per questo nuovo luogo a disposizione di tutte le associazioni presenti sul territorio di Arese, che, offrendo spazi in un unico edificio, crea un polo culturale in cui si possono sviluppare sinergie e collaborazioni, diventando così punto di riferimento – non solo logistico, fisico, ma di accoglienza e di fruttuosa convivenza di idee, progetti, culture – che apporterà senz’altro valore alla vita della comunità locale.
Facciamone buon uso e contribuiamo tutti a renderla davvero una Casa comune!

Click sulla miniatura per ingrandire l’immagine

Autore articolo: Paola Toniolo

Scroll to Top