La conferenza-spettacolo degli ‘Astenersi Perditempo’

Venerdì 5 Maggio si è tenuta all’Auditorium la conferenza rock-blues-contry-west coast anni 60/70 dei nostri amici del gruppo “Astenersi Perditempo”.
L’occasione ci ha permesso di trascorrere un paio d’ore molto divertenti viaggiando nel tempo dei nostri ricordi con gli anni d’oro della musica italiana e straniera.
Insomma è bastato un attimo e subito dopo le prime note, ci siamo tuffati indietro nel tempo, trovandoci  improvvisamente tutti quanti a cantare le note di quando eravamo più giovani, le nostre canzoni e i nostri ricordi.
Alcuni non hanno resistito e si sono messi anche a ballare, subito imitati da molti altri e il gruppo si è via via ingrossato e i ballerini diventavano sempre più numerosi, sempre accompagnati dalle dolci note del complesso.

E’ stato veramente bello divertente ed anche sognante, arrivederci al vostro prossimo concerto e grazie…

Click sull’immagine per visionare il filmatino

Autore articolo: Francesca Grotto

Ho assistito anch’io al bellissimo concerto di questo pomeriggio e come vecchio rocckettaro sono rimasto entusiasta dei brani proposti.
All’inizio un brano dei Creedence, seguito da uno ancora più entusiasmante dei Jethro Tull, con un meraviglioso flauto suonato alla Jan Anderson.
Poi i brani scelti con azzeccata sequenza e qualità sono diventati un po’ stranieri e un po’ italiani, anzi a volte il coretto finale riportava in italiano la bella canzone inglese.
I Corvi, i Nomadi, i Rokes, “Volare oh oh” e tantissimi brani, poi ancora i Creedence e gli Eagles e per finire una ottima versione di Imagine di Lennon…..

Click sull’immagine per visionare il filmatino

Autore articolo: Domenico Preite

1 thought on “La conferenza-spettacolo degli ‘Astenersi Perditempo’”

Comments are closed.

Scroll to Top