Le conferenze di Novembre 2018

Con un po’ di ritardo – di cui mi scuso – arrivo come promesso con le conferenze di novembre.

La prima si è già svolta il giorno 8 con un grande Michele Amato che ci ha ricordato il centenario della fine della prima Guerra Mondiale con l’incontro dal titolo 4 novembre 1918. Da Caporetto a Vittorio Veneto in cui ha trattato l’ultimo periodo del conflitto, quello che parte dalla disfatta di Caporetto alla vittoria finale. Un anno così pieno di cambiamenti da far affermare a molti storici che “dopo Caporetto inizia un’altra guerra”.

Nel mese di novembre sono previste altre tre conferenze. Eccole.

Giovedì 15 – con l’incontro Sulle ali del rock – DOMENICO PREITE tornerà a ripercorrere gli ultimi cinquant’anni della sua passione per la musica rock, facendola rivivere con tanti ascolti e contributi video.

Il 22 l’antiquario FRANCO BONATELLI presenterà Incontro ravvicinato con l’antiquariato, con l’intento di farci avvicinare al mondo dell’antiquariato e dell’arte più in generale, attraverso la sua professionalità e la sua lunga l’esperienza. Il relatore illustrerà le realtà e le dinamiche del mercato e cercherà di fornire gli strumenti per capire, valutare e distinguere il vero dal falso.

Giovedì 29 è prevista una conferenza di carattere medico. ANTONELLA GOMITONI terrà l’incontro Conoscere l’ictus. Ci spiegherà che cos’è, come si può prevenirlo, come si cura, cosa si può fare una volta insorto e la corretta riabilitazione.

Vi aspetto numerosi e a risentirci a dicembre.

Autore articolo: Paola Toniolo

1 thought on “Le conferenze di Novembre 2018”

Comments are closed.

Scroll to Top