L’india, la gente, la vita

Anch’io vorrei esprimere un giudizio piccolo piccolo su quello che ho incontrato visitando due anni fa (forse tre) questo straordinario Paese. Certo, i monumenti, i palazzi, sono davvero eccezionali e meritano da soli il viaggio…

A me però l’esperienza più toccante è stata quella di vedere come vive la gente comune e di constatare come sono davvero diversissime le valutazioni delle necessità primarie di queste persone con quelle di noi occidentali. Ho preparato un breve slide che vorrei condividere per un confronto di pensieri.

India, la gente, la vita (video)

1 thought on “L’india, la gente, la vita”

  1. Grazie per la tua bellissima testimonianza che ci hai presentato. E’ un video che ho aperto solo questa mattina ma che rivedrò volentieri contenta di poter vedere anche se non personalmente uno scorcio di India così abilmente e amabilmente proposto. Io non ci sono mai stata e mi baso sul sentito dire, le immagini, la poca storia che conosco del Paese. Certo le contraddizioni sono molte, le estreme condizioni di vita dalla povertà che più povertà di così è difficile immaginare… ma voglio chiudere questo mio commento con le foto che desidero ricordare: il sorriso dei bambini, la dignità nei visi se pur sofferti, e l’ultima: il nullatenente seduto per terra ma con un libro in mano….!
    Ancora grazie e mi sembra superfluo dirti anche bravo per la tua capacità tecnologica!
    Carla Davies

Comments are closed.

Scroll to Top