Novità! La tua foto di fianco ai tuoi commenti

Alcuni di voi mi hanno chiesto come poter personalizzare la foto anonima che compare di fianco ai commenti, questa per intenderci!

avataranonimo

In gergo questa immagine si chiama “Avatar” si, esattamente come il film!
Mi sono dato un po’ da fare e ho trovato la soluzione: da oggi sulla pagina del vostro profilo (la prima pagina che si apre dopo che avete fatto il login con la vostra utenza) troverete una nuova opzione “Caricare l’Avatar”

avatar

Cliccate sul pulsante “Sfoglia” e indicate dove si trova il file con la vostra foto all’interno del vostro pc. Potete caricare la vostra foto, un disegno, un logo, insomma  qualcosa che vi identifichi in modo univoco. Cliccate il pulsante
aggiorna

e il gioco è fatto! D’ora in avanti apparirà la vostra foto di fianco ai vostri commenti. Naturalmente potrete cancellare la vostra foto ogni momento che lo desiderate.

ATTENZIONE!  Se desiderate sostituire la vostra immagine già caricata con un’altra immagine la procedura è identica a quella appena descritta: dovete solo ricaricare la pagina web alla fine della procedura premendo sul simboloricarica del vostro browser.

Ciao a tutti!

8 thoughts on “Novità! La tua foto di fianco ai tuoi commenti”

    1. Bella idea Orlando: appena ho un momento di tempo vedo di mettere in pratica i tuoi consigli sempre chiarissimi.Alba

      1. Anch’io ho installato il mio Avatar e al primo commento che ho scritto sui frattali la foto è uscita, ma oggi ho commentato l’articolo di Ruggero sulle golden delicious e la foto si è persa nei meandri del Blog, ma sicuramente il grande Orlando scoprirà il motivo di questa sparizione, altrimenti rifarò il “percorso”.

  1. Grande Orlando, ti segnalo che una risposta di Ruggero Cimatti sulle patate è finita tra i commenti dell’articolo In-palestra.
    Chi ha commesso l’errore e, soprattutto, come porvi rimedio?
    Grande Orlando, grande lavoro, grande blog!

    1. Grazie Mario!
      Ho rimesso le cose a posto (quasi) copiando il commento di Ruggero e incollandolo sotto l’articolo giusto. Dico quasi perchè naturalmente il commento viene da un’altra utenza e non da quella di Ruggero, ma non credo che il popolo del nostro blog si scandalizzerà per questo!
      ciaociao

  2. Anch’io ho installato il mio Avatar e al primo commento che ho scritto sui frattali la foto è uscita, ma oggi ho commentato l’articolo di Ruggero sulle golden delicious e la foto si è persa nei meandri del Blog, ma sicuramente il grande Orlando scoprirà il motivo di questa sparizione, altrimenti rifarò il “percorso”.

  3. Inizialmente sono rimasto piuttosto basito: non capivo che cosa poteva essere successo. Vedevo la tua utenza e vedevo il tuo avatar, non capivo perchè questo non compariva di fianco al tuo commento. Allora ho provato a fare un test collegandomi con la tua utenza (mi ricordavo la tua password) e tutto è andato a buon fine, come puoi vedere tu stessa il tuo avatar è lì bello bello di fianco al tuo commento. A questo punto ho capito! Tu, con molta probabilità, hai effettuato il commento senza prima aver effettuato il login, il sistema te lo permette ma non ti riconosce. La procedura corretta è la seguente:
    * Effettuo il login scritta –> Collegati
    * Nome utente –> Alba Bordini
    * Password –> immetti la tua password
    Una volta che ti sei collegata il sistema ti riconosce e da questo momento i tuoi commenti saranno accompagnati dal tuo avatar.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, in caso contrario non esitare a contattarmi. Ciao ciao

Comments are closed.

Scroll to Top