Nuova impresa dei Senior Rangers

Ad Arese c’è un gruppo di camminatori che si ritrovano Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle 9.00 all’ingresso del Parco della Roggia in Viale dei Platani. Seguono vari percorsi nei dintorni di Arese per un’ora/un’ora e mezza a varie andature.

Fra l’altro percorrono un sentiero che costeggia l’area ex Alfa Romeo che conduce al Canale Villoresi, in territorio Aresino. Proprio vicino alla confluenza con il Villoresi, sulla destra vi è un filare di alberi spontanei, un po’ incolti, con un sottobosco maltenuto. Ebbene lì si è accumulata nel corso degli anni una quantità incredibile di rifiuti di ogni tipo (bottiglie, plastiche varie, sacchetti, cartacce, indumenti, borse, ecc.) gettati presumibilmente dalle vetture che transitano nella strada a fianco. La passeggiata ecologica si trasforma quindi in un passaggio fra i rifiuti.

Qui sono intervenuti i Senior Rangers dell’ Uni Ter (alcuni di loro fanno parte del gruppo camminatori) e, armati con i soliti attrezzi, sono intervenuti a porre rimedio a questo desolante abbandono: hanno effettuato 6 uscite nell’arco di un mese ed hanno riempito 35 sacconi pieni di rifiuti, poi smaltiti dall’Econord.

In allegato trovate un paio di foto che testimoniano la situazione prima e dopo l’intervento di un piccolo tratto del sentiero e l’immagine di alcuni componenti del gruppetto.

Click sulla miniatura per ingrandire l’immagine

Autore articolo: Carlo Brusadelli

Scroll to Top