Un ricordo

Nuccia Dugnani ci ha lasciato.
Avevamo frequentato insieme un corso di informatica  e poi, quando ci incontravamo, facevamo due chiacchiere. Non avevamo legami di amicizia, ma era una persona cortese, affabile, ma allo stesso tempo discreta e riservata, qualità che si riscontrano sempre meno frequentemente.
Ho di lei un gran buon ricordo.
Un abbraccio a Giorgio, al quale era molto legata e col quale formava una bella coppia.
Autore articolo: Alba Bordini

2 thoughts on “Un ricordo”

  1. Giorgio Dugnani Dug

    Grazie, Alba, mi fa piacere lasciare sul Blog il ricordo di mia moglie Nuccia letto da Don Carlo al Mac il giorno della cerimonia funebre.
    Un saluto per Nuccia Curti
    (Mercoledì 5 luglio 2017)

    Esile e delicata come una farfalla, gentile con tutti, schiva e riservata, quasi timorosa, pittrice amante degli animali, che nella tranquillità del suo studio ritraeva con incredibile abilità nei suoi delicati acquerelli, senza mai voler apparire, abile disegnatrice di raffinati biglietti d’auguri, dedicati in ogni ricorrenza alle persone che amava.
    Oggi siamo tutti qui, cara Nuccia, per salutarti.
    Compagna per quasi cinquant’anni del giramondo marito Giorgio, la vostra storia fu presto completata dalla nascita del figlio Mattia, da te educato all’amore verso le cose belle delle persone e della natura. Queste passioni hanno poi portato Mattia, come il papà Giorgio, in giro per il mondo, mentre tu li attendevi amorevolmente tra un viaggio e l’altro.
    Mattia ti ha poi fatto il regalo più grande: i due adorati nipotini Tommaso e Simone, che hanno allietato con la loro vivacità questi ultimi anni.
    L’amore per la quiete e gli spazi verdi ti hanno poi portata ad abbandonare Milano per trasferirvi ad Arese, riavvicinandoti così all’adorato fratello Riccardo e alla cognata Maria Luisa.
    Qui è iniziata una nuova fase della tua vita, con nuove amicizie, nuovi interessi, nuove località di serene vacanze e con tante persone che hanno potuto conoscerti e apprezzare le tue doti e le tue qualità. Anche qui ad Arese, infatti, il tuo garbo e la tua finezza ti sono state sempre compagne, tra i tanti cari amici dell’Uni Ter.
    Poi, all’improvviso, il destino ha interrotto tutto questo, quasi non lasciando a tanti di noi il tempo e l’occasione per salutarti e godere ancora di un tuo sorriso.
    Con l’incredibile dignità che ti aveva sempre contraddistinta, hai affrontato gli ultimi minuti senza mai un lamento e con grande serenità, rivolgendo ai tuoi cari, fino all’ultimo istante, il tuo sguardo e il tuo sorriso.
    Mancherai a tutti noi.

  2. Giorgio Fiorini

    Mi sono collegato dopo alcune settimane al blog e ho appreso solo oggi della perdita di Nuccia Dugnani che ho conosciuto anch’io a corsi dell’UNI TER. Voglio pertanto esprimere le mie condoglianze a Giorgio Dugnani.

Comments are closed.

Scroll to Top