In Villa con l’UNI TER

Grande successo per l’evento In Villa con l’UNI TER del 17 marzo scorso – organizzato nell’ambito delle “Domeniche in Villa” patrocinate dal Comune di Arese – che ha avuto un esito molto positivo per la nostra Associazione, in quanto il numeroso pubblico presente si è rivelato particolarmente soddisfatto delle iniziative proposte.
Purtroppo abbiamo avuto a disposizione solo la mattinata, che però è stata sfruttata in modo molto intenso e piacevole. È iniziata con la sfilata-spettacolo Il color rosso: bellissimi abiti etnici, presentati con la consueta bravura da Silvia Mercoli e la collaborazione di Rosy Yamashita e Anna Mercoli, insieme alle giovani modelle. Nella sfilata sono state declinate tutte le sfumature del colore rosso attraverso abiti, tessuti, tradizioni, riti, cerimonie e cibi, che narrano del color rosso e dei valori simbolici e antropologici legati a questo colore.
Accompagnata da musica etnica, la presentazione dei capi non è stata volutamente affidata a modelle professioniste, perché gli abiti proposti, siano essi capi quotidiani o delle feste o per le cerimonie, sono gli abiti “delle genti” e, benché bellissimi, restano fuori dai meccanismi e dalle logiche esasperate del mondo della moda.
Click sulla miniatura per ingrandire l’immagine
Molto apprezzate durante la sfilata anche le esibizioni di una coppia di talentuosi ballerini di tango, che si sono esibiti in un tango e in una milonga.
La mattinata è proseguita con la coinvolgente musica della UNIT BAND, sempre più brava nelle sue esecuzioni, che ha fatto sentire grandi successi di “qualche anno fa”, per terminare con un aperitivo offerto dall’UNI TER a tutti i presenti.
Click sulla miniatura per ingrandire l’immagine
Ed infine un bel click sull’immagine di Silvia per  vederci l’intero filmato!
Foto e video dell’evento sono disponibili anche sulla pagina Facebook dell’UNITER e su quella di Silvia Mercoli.
Autore articolo: Paola Toniolo
Foto: Romolo Rappaini
Video: Edo Bossi
Scroll to Top