Iscrizioni: una giornata impegnativa

Sappiamo tutti per esperienza che il giorno di apertura delle iscrizioni è particolarmente impegnativo: code, qualche discussione su numerini e precedenze, corsi a numero chiuso che non possono ospitare altri iscritti…

Quest’anno ci siamo preparati con particolare diligenza coinvolgendo più di venti collaboratori. Abbiamo partecipato a riunioni definendo i compiti dei vari gruppi (Accoglienza, Registrazione, Cassa) e predisponendo tutto il materiale a supporto sia cartaceo che informatico.

Io arrivo poco dopo le otto e già vedo la coda che sale fin sulla scala. Invito tutti ascendere. Mugugni. Oltre tutto, uffa, oggi piove.

La prima iscrizione è alle 08.34 in anticipo sull’orario annunciato. La macchina si è messa in moto ed ecco come ha lavorato:

Grafico

 

 

 

 

 

Il grafico mostra che fino alle 09.00 abbiamo iscritto 32 persone, poi 62 nella successiva mezzora e così via. Il picco è durato fino alle 11.00, poi praticamente la coda si è esaurita.

Abbiamo ripreso nel pomeriggio con altre 73 iscrizioni, raggiungendo nella giornata 433 Soci iscritti.

Direi che siamo partiti col piede giusto e che è doveroso un grazie a tutti i collaboratori che hanno reso possibile questo bel risultato.

Alessandro

 

Scroll to Top