Pagare le tasse in modo guidato

Lunedì 18 Maggio e giovedì 21 Maggio si sono svolti in Aula1 di UNI TER due incontri sulle linee guida del 730 precompilato.
Gli incontri sono stati gestiti magistralmente dal “solito” Massimo Stefanoni che in entrambe le riunioni ha puntualizzato le metodologie e le novità per una guida alla compilazione del “730 precompilato”.
Nelle due riunioni si sono visti moltissimi soci UNI TER (l’aula era piena entrambe le volte) quali partecipanti interessanti e spesso devo dire (in quanto presente come spettatore molto interessato) sono fioccati applausi.
Sono stati ben spiegati tutti i punti di accesso ai vari portali e siti dell’agenzia delle entrate per trovare il “nostro 730 precompilato” e sono stati valutati tutti gli step per arrivare alla conclusione di come inviare il modello precompilato.
Massimo alla fine delle due riunioni ha anche effettuato delle DEMO dal vivo, utilizzando il proprio modello 730 effettivo e suggerendo modifiche e compilazione di quadri e ancora aggiungendo altri pratici consigli provati da se stesso già a titolo personale.
Sono sicuro che Massimo risponderà a questi miei trafiletti fornendovi indicazioni e avrete anche (quando vi indicherà le sue credenziali) modo di scrivergli per ottenere la documentazione e anche qualche dritta perché no?
730
Autore articolo: Domenico Preite
N.d.R. Ci scrive anche Paola Osti che ci chiede di pubblicare il suo articolo contemporaneamente a quello di Domenico.

Ciao Massimo e ancora grazie per la bella giornata di ieri: io sono timida, anche se non sembra, ma ieri mi sentivo a mio agio ed ho molto apprezzato la tua inventiva, in tutto, e l’ambiente Uniter. Mi sono sentita coinvolta in modo piacevole e divertente.
Mi sono piaciuti molto sia i seminari che il tuo corso, quest’anno. Per il prossimo farò di tutto per esserci, compatibilmente con il mio essere nonna: spero che Uniter riesca a farci sapere il calendario, anche se non definitivo, entro la fine di agosto, così potrei forse decidere i turni di nonna con date e orari dei vostri corsi, perché ci terrei a frequentare ancora “informatica utile e divertente” e/o “seminari”, interessanti e piacevoli come quelli appena finiti.
Ciao e grazie !!!

sentirsibene

Autore articolo: Paola Osti

3 thoughts on “Pagare le tasse in modo guidato”

  1. Salvatore Cangemi

    A conferma degli elogi già espressi dagli altri amici che mi hanno preceduto, anch’io ho inviato una mail a Massimo, esprimendogli i miei complimenti per la perfetta conduzione del seminario e per la semplicità e la chiarezza con cui ha saputo rendere facile una materia in sè abbastanza complessa come quella fiscale. Ritengo che in questo modo Massimo abbia reso un ottimo servizio ai soci Uniter che hanno avuto la possibilità di seguire la sua esposizione e che inoltre abbia reso un buon servizio all’immagine dell’Uniter. In proposito, dato che egli mi ha confermato che estenderebbe volentieri il servizio anche ai cittadini aresini non iscritti alla nostra Associazione ma interessati all’argomento, penso che si potrebbero concordare con l’Amministrazione Comunale le modalitè per realizzare una iniziativa in tal senso. Probabilmente in tal modo si offrirebbe un significativo favore alla comunità aresina e contemporaneamente si svilupperebbe nella stessa comunità la conoscenza della qualità dei servizi che l’Uniter è in grado di offrire.
    Salvatore Cangemi

    1. Massimo Stefanoni

      Confermo la mia disponibilità: partendo settimana prossima l’avventura come Volontario EXPO2015, nell’eventualità l’ipotesi si concretizzasse ritengo meglio pensare al periodo 4/6-10/6 dove termino il servizio alle ore 15 per ad esempio una sessione serale

  2. Massimo Stefanoni

    Nel caso qualcuno avesse qualche altra informazione da chiedere (sempre in ambito del 730 precompilato, non in materia fiscale) può contattarmi all’indirizzo email [email protected]

    Posso anche inviare a chi me lo richiede la documentazione di quanto ho presentato gli scorsi lunedì 18 e giovedì 21.

Comments are closed.

Scroll to Top