Scegliamo il “logo” della Casa delle Associazioni

Alla conferenza di apertura del 22° anno accademico abbiamo continuato e concluso la votazione per la scelta del logo della Casa delle Associazioni, votazione 
iniziata con la Festa delle Associazioni del 23 Settembre scorso.

Abbiamo raccolto quasi 200 preferenze, un numero statisticamente significativo e che ha portato questi risultati ai primi quattro posti: 

 

logo 2 = 63 voti  

 

 

                           

logo 6 = 51 voti

 

 

 

 logo 9 = 41 voti

 

 

                                 

logo 1 = 40 voti

 

Come si vede, è stata una bella battaglia, combattuta tra grafica allettante e simbolismo.

Alla fine ha prevalso l’idea della porta aperta, ovvero di uno spazio e di un polo culturale aperto in cui si possano sviluppare sinergie e collaborazioni tra le diverse realtà associazionistiche presenti sul territorio e tra quest’ultime e il Comune di Arese.

 

Autore articolo: Alessandro Bossi

2 thoughts on “Scegliamo il “logo” della Casa delle Associazioni”

  1. Fabrizio Resmini

    Ottima scelta e bel marchio capace di condensare ed esprimere tanti concetti. Complimenti al grafico che l’ha pensato e creato.
    Speriamo che il marchio sia anche di buon auspicio per un futuro di successi nel gestire la nuova Casa delle Associazioni

  2. Giorgio Fiorini

    Condivido in pieno quanto espresso da Fabrizio Resmini. Ottima scelta che accompagna anche l’idea della strategica importanza del collegamento tra le varie associazioni aresine. Aggiungo che la porta dovrebbe essere aperta pure ad un dialogo intergenerazionale (da YoungDoIt ai Barabbas clown, dai gruppi di musica e teatro a quelli di elaborazione culturale extra curriculare presenti nelle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) di Arese.
    .

Comments are closed.

Scroll to Top