Seminario sul sito e blog Uniter

Questa mattina abbiamo assistito alla presentazione nei dettagli (era davvero necessario) delle tante sezioni del nuovissimo e splendido sito della nostra organizzazione. Devo dire che fare i complimenti e ringraziamenti per il notevole lavoro svolto da Orlando e Emilio é davvero il minimo che ognuno di noi dovrebbe fare (e io lo faccio qui con sincera partecipazione). Anche il blog é veramente un fiore all’occhiello dell’Uniter. É vero che si riscontrano ancora pochi interventi ma dobbiamo tutti insieme fare continua e insistente opera di persuasione per invogliare tutti a esprimere un pensiero, un’opinione o anche una critica che sarebbero poi commentate da altri ecc. Mi auguro francamente che i nostri paladini di questo importante strumento non si rassegnino (ma sono certo che non lo faranno). Noi continueremo a fare propaganda fiduciosi che…..prima o poi…..riusciremo a coinvolgere i nostri iscritti. Comunque ancora un plauso ai gestori del sito e del blog. BRAVISSIMI !

4 thoughts on “Seminario sul sito e blog Uniter”

  1. Avatar photo
    Antonia Tallarida

    Faccio anche io i complimenti per la conduzione del seminario e per il sito gestito con professionalità e gusto.

  2. Grazie Piero delle parole più che lusinghiere che giro, per competenza quasi esclusiva, all’amico Orlando che, effettivamente, è sempre disponibile sia con idee grafiche nuove (ma questa è la parte che più lo gratifica) sia col barbosissimo aggiornamento delle informazioni che potremmo chiamare “routine”. Sì, ma che fatica tenere il passo con tutta l’attività UNITER! Basta pensare ai 90 e più corsi, alle 30 e più conferenze, agli 8 o 9 comunicati stampa, alle decine di spettacoli teatrali e di viaggi da recensire e pubblicare. Da aggiungere poi la revisione settimanale dei prospetti con la disponibilità di posti ai corsi, i resoconti del gruppo fotografico e l’aggiornamento dell’archivio.
    Infatti le notizie, mica vengono buttate: vengono meticolosamente archiviate per mantenere una memoria storica della nostra Associazione.
    Passando al Blog, metti il dito nella piaga quando accenni ai pochi interventi riscontrati, ma sono convinto che possiamo ulteriormente stimolare i Soci facendone loro conoscere i contenuti in modo più diretto. Per esempio creando dei link dal Notiziario verso il Blog, come già facciamo per il nostro Sito, per stimolare la lettura di articoli di un certo interesse e chissà che, aumentando i lettori, possano aumentare anche i “commentatori” al fine di incrementare quella interazione che è lo scopo principale per cui è stato creato il Blog.
    In conclusione, come già Alex ha argomentato, con la comunicazione siamo sulla strada giusta, dobbiamo solo lasciarla (o meglio farla) crescere ancora un po’. Magari facendo una replica del seminario, sotto forma di conferenza/corollario, in una di quelle occasioni in cui l’Auditorium è più frequentato (Assemblea, Festa di chiusura, Inaugurazione dell’anno, ecc…), per pubblicizzare Sito e Blog di cui molti neanche immaginano la massa e la pluralità d’informazioni contenute, ma che i presenti questa mattina hanno potuto constatare ed apprezzare.

  3. Che dire? Avete già detto tutto voi! Solo aggiungo una cosa: siete persone “splendide” ed è molto bello collaborare con voi. GRAZIE

  4. Luigi Fattizzo

    Mi spiace non aver potuto partecipare al seminario sul sito e sul blog della nostra Associazione. Spero in una ripetizione. Ero presente, invece, a quelli tenuti da Cesare Parazzi e da Anna Poggi. Ho trovato interessanti entrambe le materie trattate e bravissimi i due relatori.

Comments are closed.

Scroll to Top