Cronaca di un’uscita e corsa ad un traguardo

OGGI,  DOMENICA:  LA SCALATA ALLA VETTA DEL MONTE STELLA 

E SIAMO IN UN OTTO  PERFETTO   +  UNO, IL CAPO DEL RADUNO

La seconda stagione con i “pedali al vento” è in piena attività: già 6 sono le uscite e oggi abbiamo ripetuto quella che – in gergo ciclistico –  potremmo definire una classica:  “la scalata al Monte Stella ovvero il  gran premio della montagna cittadino”.
E sì, proprio un Gran Premio della Montagna  – quasi come al Giro – perché la vetta della Stella bisogna sapersela guadagnare quando il terreno sterrato improvvisamente si impenna e non è affatto facile riuscire a scaricare la potenza dalle gambe al fondo ghiaioso e accidentato senza slittare e impuntarsi.  Ed eccoci determinati e sorridenti, certo un po’ affannati, qualcuno appiedato, in cima alla Stella.

E non è tutto, con la conquista della Stella inauguriamo Discovering Milano:  le uscite domenicali mattutine dedicate alla scoperta della Milano ciclabile pedalando  mentre la città è ancora sonnacchiosa, il traffico è rallentato e la bicicletta si può confrontare con una dimensione a lei più congeniale.

DOMANI, NEL PROFUMO DELL’AUTUNNO DI UN GIORNO CHE VERRÀ,
UNIinBIKE TAGLIERÀ I SUOI PRIMI  1000 KM

Ci attende un traguardo importante: stiamo per raggiungere e – ça va sans dire –  per superare il MILLESIMO Km fatto di piste ciclabili, sterrati, sentieri, discese ardite e risalite, fiumi, laghi, percorsi fatti nei dintorni ed anche in altre regioni e fuori dai confini nazionali, tutti fatti da persone con la voglia di muoversi all’aria aperta e con la voglia di osservare il bello che ci circonda perché c’è ancora del bello, e tanto,  attorno a noi basta saperlo vedere e guardare… e con cosa se non con la bicicletta…

“L’auto è troppo veloce, il viaggio a piedi troppo lento. La bicicletta è un punto di equilibrio. In bicicletta nel paesaggio ci sei seduto dentro”  

Pedali al vento a tutti voi

Autore articolo: Massimo Comi

Scroll to Top