Sul viaggio di Massimo Stefanoni

Attraverso il tuo “reportage” ho avuto modo di seguire la tua avventura “On the road”, nel KSA (Regno di Arabia Saudita) e nei paesi confinanti; l’arcipelago del Bahrein fino a Dubai negli Emirati Arabi.
Non ho mai avuto occasione di visitare questi paesi, è per questa ragione che ti ho seguito giorno per giorno con grande interesse.
Ho tratto l’impressione di un “mondo delle favole” dove tutto è esagerato. Da Dammam con il suo aeroporto più grande del mondo, il centro petrolifero dell’ARAMCO che per vastità è il più grande del mondo. Il “Mall of the Emirates”, centro commerciale estremo con al suo interno una grande pista da sci realizzata tutta al coperto. Una miriade di isole artificiali e una serie di grattaceli che vantano primati in altezza.
Grazie Massimo d’avermi reso partecipe (in modo virtuale) del tuo viaggio, sei riuscito a sollecitare la mia curiosità e spero anch’io ti poterlo un giorno visitare il paese dei petrodollari !!!

Autore articolo: Giuseppe Gozzini

1 thought on “Sul viaggio di Massimo Stefanoni”

  1. Anche io voglio ringraziare Massimo per avermi fatto rivedere posti che sicuramente fanno riflettere ma, altrettanto sicuramente hanno un loro fascino e sono da vedere. Ricordo ancora quando mio marito mi propose la prima volta di andare; ero molto titubante e convinta che ci fossero posti più interessanti da visitare. Invece sono tornata addirittura una seconda volta. Forse è una immensa Garda Land ma è sicuramente il futuro….

Comments are closed.

Scroll to Top