Acquerello, ma non solo

Qualche settimana fa sono stata invitata da Emilio a scrivere per il BLOG un articolo sull’acquerello quale mezzo tradizionale  per esprimersi, per integrare la discussione che la sezione Foto-Grafica ha iniziato sulla grafica computerizzata (della quale c’è un bellissimo esempio in Foto-Grafica in un articolo di Emilio con immagine di Campadelli).
Quanto prima partirà anche qualche osservazione dal gruppo fotografico, così gli argomenti di espressione per immagini saranno completati.
Allora mi sono chiesta se fosse possibile che anche altri artisti dell’Uniter, che sono numerosi e bravi, volessero essere autori di “immagini”, realizzate con le diverse tecniche dei colori ad olio, del carboncino, dell’acquerello, dell’acrilico, dei gessetti od altro;  tanto per stare nell’argomento del BLOG, mi piacerebbe proporre come “spunto” le belle fotografie scattate da Michele Amato e assemblate da Catherine per la conferenza di giovedì 23 gennaio, che si possono ammirare a seguito dell’articolo “Virgilio canta la campagna”. I soggetti  delle foto sono diversi: panorami, nature morte, animali ed altro: a chi è interessato, la scelta.  Nel BLOG potremo vedere le diverse interpretazioni, magari anche degli stessi soggetti.

Fatemi sapere se la cosa vi va a genio e se c’è qualche modifica da fare a quanto vi propongo.

Autore articolo: Alba Bordini

2 thoughts on “Acquerello, ma non solo”

  1. Avatar photo
    Catharine Gibbs Amato

    Solo una precisione! Le foto di “Virgilio canta la campagna” sono state scattate, e lo slideshow creato, da Catharine! I testi sono stati letti da Michele.
    (Io sono la fotografa e lui l’attore!)

    1. Grazie Catharine e scusami per l’equivoco: allora complimenti a te, per la bravura. Avevo già visto alcune foto da te scattate in una mostra alla biblioteca di Bollate qualche anno fa e le avevo apprezzate molto, ma non c’era il BLOG e non avevo potuto dirtelo. Alba

Comments are closed.

Scroll to Top